domenica 5 febbraio 2012

Piadine con petti di pollo e mais

Le piadine con petti di pollo e mais sono  velocissime da preparare e molto fresche da gustare, magari davanti alla televisione oppure come pranzo rapido e appetitoso o perchè no, anche da passeggio!
Queste piadine con petti di pollo e mais possono essere  preparate con qualche ora di anticipo e scaldate anche qualche istante prima di portarle in tavola.
Le piadine con petti di pollo e mais vengono insaporite da un mix di spezie che viene cosparso sul pollo prima di passarlo in padella. Mentre il mais viene reso molto più aromatico dall'aggiunta del peperoncino e dal succo di limone.
Questi aromi fanno sì che le piadine con petti di pollo e mais siano un'esplosione di gusto e di profumi.
PREPARAZIONE:
Per preparare le piadine con petto di pollo e mais iniziate realizzando il mix di spezie, unitele tutte nel mixer, azionatelo e tritate tutto fino a ottenere una polvere omogenea; prendete i petti di pollo, tagliateli a metà e prelevate le ossicine interne e le eventuali parti di grasso; tagliate i petti di pollo in 4-5 tranci e spolverateli con il mix di spezie ottenuto in modo da coprirli quanto più possibile. Scaldare due cucchiai di olio in una padella antiaderente e disporvi i petti di pollo speziati; dorarli bene da entrambi i lati e proseguire la cottura fino a che l’interno sia cotto e ancora tenero; tenere da parte il pollo e farlo intiepidire.
Preparare ora il mais; scolare il mais dal liquido di conservazione e disponetelo in una terrina; unite il succo del mezzo limone e il peperoncino tritato senza i semini interni. Ammorbidite lo yogurt greco mescolandolo con un cucchiaio, fino a che non sarà cremoso. Quindi scaldate una padella antiaderente a fuoco medio e scaldate una piadina alla volta pochi istanti per lato, deve restare morbida per poterla poi chiudere. Spalmate con una spatola lo yogurt greco sulla piadina, tagliate i petti in tante striscioline e disponetele al centro della piadina,in ultimo aggiungete il mais; procedete a chiudere la piadina, partendo dal basso e rivoltando la linguetta di piadina sul pollo, poi chiudete il primo lato e poi il secondo sul primo. Procedete allo stesso modo per le altre piadine e gustatele ancora tiepide!

CONSIGLIO
Al posto dello yogurt greco, per un sapore più cremoso e vellutato si può utilizzare del formaggio fresco spalmabile come caprino o philadelphia oppure anche della creme fraiche.
Un’idea d’oltreoceano è utilizzare delle tortillas di frumento morbide al posto delle piadine e scaldarle come le piadine stesse.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...